12.30.2007

Nera Signora

La Shaddafamily è da sempre attorniata da condomini o vicini di casa piuttosto coloriti. famiglie per cui necessiterebbe l'esorcista a calmare i figli (o qualche sberlone ben assestato quando era il momento.. attenzione, non sono per la feroce violenza contro i minori, anzi. L'ultimo scapaccione arrivato da mio padre risale a più di 20 anni fa, ed appunto per questo sono ferma sostenitrice della regola per cui se ti bruciano le chiappe perché i tuoi hanno elargito, significa che davvero hai fatto qualcosa di grave, ragion per cui comprendi che quella determinata cosa deve essere depennata dal tuo modus operandi in tempo zero. Mi rendo conto che si debba essere ben equilibrati per non farsi prendere la mano, certo.. ma se ci son riusciti i miei, perché gli altri non dovrebbero?), abbiamo avuto una compagnia di belle di notte, una mamma single che aveva l'abitudine di ascoltare roba vomitevole a volume ed orari improbabili (ha perso la stessa dopo un'iniezione di Depeche Mode a finestre aperte per un paio di ore ^___^) e che un bel giorno ha deciso, senza avvertire nessuno, che sua figlia avrebbe dovuto continuare la scuola nel suo paese d'origine.. Carabinieri e vigili del fuoco a scardinare le porte dopo un tot di tempo.. Ma qui non funziona che ti mettono in mano il malloppone di leggi, quando ti danno il benvenuto?
I signori C. proprietari di un cane puzzonissimo che adoravano più di un componente della famiglia. Unico elemento notevole: il fidanzato della figlia :D
Quelli dal cognome di gelato, che la figlia dormiva nella stanza sopra ai miei.. non sto nemmeno a raccontare quante notti insonni han passato grazie ai gorgheggi da "sempre libero d'eggìo" della signorina a ritegno zero..
E poi c'era la signora L.. ex moglie, ex bella di notte di alto bordo, viveva sola, maniaca per alcune cose che non ho mai ben compreso, stizza perenne. Non la si vedeva in giro da un po', il compagno viveva in un'altra città per cui personalmente pensavo a qualche sua prolungata gita fuori porta.
Stamane ci hanno svegliati i CC, accompagnati da procuratore e telecamere della tv locale.. La Nera Signora si è portata via L senza preavviso.

La mia speranza per questa signora è che tutto sia accaduto mentre dormiva.

12.28.2007

Santa Claus came to town

si chiacchierava con la tonnina del Lorè, ieri sera.. Babbo Natale deve essere di sinistra, quest'anno ha elargito doni per fiducia. Non che non sia stata brava, ma a dirla tutta non pensavo di avere così tanti pacchettini sotto l'albero.
E dunque, soldini da papiemami (sempre ben accetti, che han raggiunto il salvadanaio nell'immediato) accompagnati da un bigliettino dolcedolce ^__^
sorella maggiore mi ha deliziata con una stola di seta comprata in Malesia (gliel'hanno dipinta davanti agli occhi, e questa cosa mi piace tantillimo)
sorella di mezzo di è sbizzarrita con un kit per il french manicure (credo non si capaciti ancora del fatto che finalmente ho le unghie lunghe :D )
e poi una mug di Natale, una borsa, candele profumaterrime, gioiellini, profumi e cremine per il corpo, uno specchietto con la piastrina d'argento (che non userò.. e per cui la gioielleria poteva avere almeno la decenza di togliere il prezzo, ma vabbene.. ), un abbraccio che è valso più di un viaggio, e non sto nemmeno a scrivere quanto spero che questo rituale venga ripetuto prestoprestissimo, di nuovo da quella parte di mondo.
C'è un Santa in ritardo, che non so quando arriverà ne tantomeno cosa mi sta portando, nel frattempo mi auguro che il pacchetto con i regali dal belpaese si stia accingendo a raggiungere la meta preposta.
Facciamo che più tardi chiamo e chiedo lumi in merito, sì?

[update: BabbonatalO se la sta prendendo comoda, la speranza che non abbiano perso il pacchetto strada facendo è compresa nel prezzo, ça va sans dire]

12.27.2007

di taglie ed altre storie

[c'era una volta lo shopping]

Finalmente un giorno libero, decido di andare per negozi e vedere se trovo qualche offerta prima dei saldi.

Prima considerazione: a quanto pare le donne baciate dalla fortuna (o dalla genetica) che indossano una quinta non meritano di portare un reggiseno. Credo sia illegale venderli, o qualcosa di simile.. Uh, oppure meritano, peccato che queste chimere vengano pensate con boccioni e senza schiena. Ora.. ho perso il peso di un adulto medio in 3 anni, se rimango senza reggiseno sembro parte integrante del deserto dei Gobi, vogliamo dare un po' di dignità a queste due orecchie da coker? Grazie. Il problema è.. ho la schiena larga (con un metroeottanta di stazza da portare in giro, ci mancherebbe pure che avessi la schiena di una che porta la seconda ed è alta un metroeccinquanta), quindi indosso il cimelio e ZAC! automaticamente la povera tetta viene tranciata a metà dalla coppa stessa del reggiseno.
Non c'è soluzione, dite?
vabbene, continuerò ad acquistare i miei "inutili" reggicoker oltreoceano. [che la devono fare santasubito posso scriverlo ad libitum, e voi potete continuare a non credermi. Provare, e poi ne riparliamo ^__^ ]

Seconda considerazione: i supermercati sono rimasti chiusi per due giorni, capirai. Per fare due borse di spesa mi sarebbe servita la compagnia di Rambo. Regà, domani NON arrivano gli alieni a portare via tutto il cibo. Datevi tregua.


Ultima ma non meno importante: l'altra notte ho sognato un sacco di tornado. O mi fa male stare a casa, oppure sono davvero ma davvero stressata senza rimedio. aiuto, anyone?

bkgnd: Wham! - Everything she wants

a volte ritornano

e non sempre come te l'aspetti.
Avevo intuito si nascondesse qualcosa nell'apparente balletto messo in moto dopo il mio rientro in Italia.
E come dire.. un po' mi spiace, un po' capisco e so che non è facile mettersi il cuore in pace.
Gli ho dato più di un anno per capire cosa volesse, il risultato è stato essere messa alla porta senza motivo per più di una volta.
Evitando l'elenco di paranoie che questo comportamento ha scatenato, non voglio chiedermi perché sia così.
E quando mi dici che ti manco.. a volte penso che anche io manco a me stessa.


bkgnd: En Vogue - Give it up, turn it loose

12.23.2007

mentre si cena

giovedì sera ero a cena con il personale del salone dove lavoro il sabato.
Con noi anche una cliente storica con la figlia, persone deliziose e molto dolci, lei con il fare un po' da "siòra" però carina davvero.
Sono seduta di fianco alla capa, parliamo di ricette di cucina. La Maria(*) sta imbambolando tutte con i racconti dai fornelli, d'un tratto si illumina ed esordisce con un "ieri sera ho fatto una cosa buonissima" noi, sbavando, le chiediamo di cosa si tratti, lei pura e candida come una colomba continua "il baccalà mEntecatto"
microsecondo di silenzio, seguito dal tentativo della quiscrivente di non sputare i gamberetti ancora presenti tra le mie fauci
la capa, a voce bassabassa le dice "Maria, non è mEntecatto, ma mantecato"
Maria strabuzza gli occhi, si porta una mano davanti alla bocca e, dopo la sorpresa, ha il candore di chiedere "dici davvero?"


A questa donna va il mio imperituro rispetto per la paperella più bella del dicembre 2007 ^______^

[(*)ovviamente il nome è stato cambiato per proteggere l'innocente]

12.19.2007

...

Tragico incidente stradale l'altra notte sulla A4 all'altezza del comune di Mestrino. La vittima è R., quarantaseienne residente a Vicenza. Solo oggi, comunque, ci sarà il riconoscimento della salma. Il viso dell'automobilista, a causa del violentissimo impatto, è infatti mutilato.
Lo schianto è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza e si è trattato di un tamponamento sulle cui cause la polizia sta ancora cercando di fare chiarezza. Da una prima ricostruzione, sembra che R., al volante di una Passat intestata a un'altra persona, stesse viaggiando sulla prima corsia di marcia diretto verso Vicenza. Ad un certo punto, poco prima del casello di Grisignano, dalla destra si sarebbe immesso sulla carreggiata un camion condotto da un autotrasportatore romeno. Il vicentino non è riuscito a frenare e nemmeno a cambiare corsia. L'impatto è stato violentissimo. La Passat è andata a infilarsi sotto il mezzo pesante e si è distrutta. R. non ha avuto scampo ed ha perso la vita sul colpo.
Raccapricciante la scena che si sono trovati davanti i primi soccorritori. Il corpo del quarantaseienne era dilaniato. Il medico del Suem non ha dunque potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono poi intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell'uomo dalla Passat ridotta a un ammasso di lamiere contorte.
Gli agenti della polizia hanno poi cercato di risalire all'identità della vittima. L'uomo, infatti, non aveva documenti e la vettura non era intestata a lui. Solo dopo diverse ore i poliziotti sono riusciti a identificare il quarantaseienne e ad avvertire i parenti che oggi saranno chiamati al riconoscimento ufficiale.

...
Ho dei ricordi bellissimi che riguardano questo ragazzone.. e dopo tanti anni mi era tornato in mente proprio stamane.
Suoi sono i racconti che mi hanno fatta innamorare degli USA, e da piccina rimanevo impressionata dalla sua passione per il volo, dall'amore che dimostrava alla Shaddasorelladimezzo..
Le sue calate su casaShadda erano per me sempre motivo di allegria.
Così lo voglio ricordare.
Ciao, R.



12.15.2007

tuè e tuentatuè

ho appena guardato l'orologio.. mi si perdoni ma è tornato vivido il ricordo i Giacomo (detto jekebe) e quindi questo post lo inizio così ^__^
tipo che fra meno di 4 ore sarò di nuovo in piedi, ho appena finito di plastificare una roba immensa per l'ufficio.. domani corricorri dalla ex bionda a consegnare il malloppo, corricorri a lavare teste per ilCaposolosa quante ore.. domenica corricorri a casa di Nena e Giando per fare la pizza.. direi che può bastare, sì?
Ah, no.. lunedì sera sono da Picia

CyborgShadda porge un inchino e *hop* si spatascia a letto

12.13.2007

coming soon

i prossimi film che necessitano visione da parte della quippresente sono:

The Mist
I am Legend

e guai a voi se mi chiedete di aspettare il doppiaggio italiano X(



[non lo dico, che alla lettura del NY post sono sbottata in un applauso senza remore, no.. lascerò tutti i lettori convinti del fatto che non me ne freghi un cappero, che il Belpaese sia abitato da persone deluse e depresse.. ad avere un visto sarei parte degli expat già da un pezzo]

care package

termine che di solito viene utilizzato per sottolineare l'invio di un pacco pieno di cose che ti fanno sentire speciale.. il primo in assoluto conteneva generi alimentari, dopodiché si è iniziato ad utilizzare la medesima terminologia per pacchi contenenti anche altre amenità

Il suddetto che (spero) partirà dall'Italia entro fine settimana (destinazione VA, USA) conterrà un paio di regali e dei biglietti d'auguri.
La mia speranza è che il suddetto arrivi prima della fine dell'anno.. e mi dispiace, ma fino alla consegna il contenuto rimarrà segreto ^__^

12.06.2007

A.N.S.A

delle 21.06
sono innamorata di sua madre


lo posso dire, sì?

12.03.2007

once upon a time

C'era una volta Anna Rita
occhi chiari sotto a capelli corvini, carattere deciso e bel sorriso. Soprannominata Nana malefica appunto per essere il piccolo generale dell'azienda.
Le ho visto addosso le paure di una ragazza forte al punto da mollare la famiglia e "salire al nord", il rapporto strano con il fidanzato, il matrimonio, l'arrivo della sua lenticchietta. Capita così fra colleghi? che dopo un po' ti senti parte di una famiglia perché hai delle piccole cose da condividere?
E insomma.. Anna Rita ha consegnato le dimissioni stamattina, chiamatemi stupida ma mi son commossa.
Sono felice per lei, tanto.. e qualche pensierino che mi riguarda l'ho fatto, non lo nascondo.
Auguro a questa peperina che la sua nuova strada sia esattamente come desidera.

In quanto a me, *forse* è come dice qualcuno.. la mia strada è un'altra. A volte vorrei poterla scorgere, questo mi darebbe la possibilità di tener duro ancora, di farmi forza ancora..