2.08.2008

nel mezzo

non sono fatta per fare l'ambasciatrice di pace. Per dire come la penso sì, ed il mio compito si ferma li.
Spiegazione: Conosco S da uhmmm quasi 28 anni. Tipa strana, come no :D
S conosce D. Tutti quelli che conoscono S mi conoscono molto prima di vedermi; credo sia una cosa tipo "S parla di me di continuo"
bai de uei. D ed S si fidanSano. Risultato: come sempre S sparisce dalla circolazione ed inizia a zerbinarsi per D. Per principio mi dico (e non manco di farlo sapere anche a chi D ed S li vede di continuo) che spero di cuore stavolta il gioco valga la candela, perché SE non sarà così, Shadda non attenderà il ritorno di S a braccia aperte.
Accade che D lascia S, la "poverina" si attacca al telefono disperata per parlarmi.
Non sono lapidaria ma quasi: "calmati, che tanto anche piangendo non si risolve niente. Cerchiamo di capire cos'è successo, vuoi?"
D torna, S non sa più cosa vuole, S lascia D.
S scappa, di nuovo.. già visto (qualcuno oltreoceano definirebbe il tutto con un "same ol' same ol' "). L'hai obbligata a vestire dei panni che non sono suoi, e la procedura si dipana in S scoppia/S scappa.
Ho visto S anche ieri sera.. è nel mezzo del casino. Non sa cosa vuole e si rende conto che rivedere D adesso, con la testa incasinata, non potterebbe nessuno da nessuna parte. Sinceramente sono fiera nel rendermi conto che per la prima volta in vita sua sta dimostrando degli attributi a spigolo.
il rovescio della medaglia: D si è attaccato al telefono, mi manda mail, messaggi.. VUOLE sapere... mi sto scocciando, ecco.
Io non sono S, non è me che devi convincere.. e perdonami, sono poco propensa al credere ai cambiamenti radicali ed immediati.
Ho scelto di non stare più nel mezzo molto tempo fa, se non riesci a stare tranquillo fatti una passeggiata,fuma un pìrolo e vedi che ti passa tutto ^__^
Scherzi a parte, non ho potere in questo campo, anzi.. l'unico che ho è a tuo sfavore. E ti prego, non mettermi nella posizione di darti contro.

Sarò sbagliata io, che ci devo fare, sta di fatto che le cose di coppia non si fanno sbrogliare nemmeno dagli amichetti di più vecchia data. amore e amicizia son cose diverse, e si trattano con modalità diverse. Posso cercare di razionalizzare la cosa con S, ma alla fine è lei che deve prendere la decisione, non io. Quindi cercare di convincermi non cambia il risultato finale.


No comments: