4.30.2008

squilla il telefono

pronto?
ciao Shadda, sono la tipa tanto carina di R101
uh, ciau!
rimani in linea ok? Ora registriamo il tuo intervento con Marco Balestri
ok
... [attendo...attendo?]
Ciau Shadda, allora.. parliamo delle relazioni a distanza, ti va?
[chiacchiera chiacchiera e chiacchiera tu cheppoi chiacchiero io]
ok.. grazie per il tuo intervento
Ciao Marco, buona serata :)

ecco.. è un peccato che nessuno a casa birillica parli l'italiano,

fiera del ridicolo

messaggio di V: ho dato il tuo numero di telefono ad un'agenzia che sta cercando una persona che ricopra la stessa posizione che hai ora.
risposta: ok grazie, ti faccio sapere

segue telefonata di agenzia: salve, senta noi avevamo bisogno di un web designer/web admin che ne sappia di java, html, flash caxxiemmazzi
risposta: ehm, di tag html ne so se tutto va bene un paio, per il resto credo abbiate sbagliato numero.. Se avete bisogno di *questa* determinata figura ne possiamo parlare, altrimenti non credo di esservi utile

V mi ricontatta: "in agenzia dicono che hai dato l'impressione di aver paura di imparare cose nuove"
io "... è una fortuna è che mi abbian chiamata da un numero nascosto, altrimenti li richiamerei per insultarli"
V: "lo so, gliel'ho detto pure io che non sei proprio tipa da spaventarsi.."
io: "profe, mi è concesso ridere da qui a quando me ne faccio una ragione, della ridicolaggine della specie umana?"
V: "certo"

ora.. lasciando perdere che di quel determinato lavoro non me ne fregasse un emerito membro maschile. Quando la finiamo?
Voglio dire, è da mesi che leggo di annunci per determinate figure, e quando arrivi a parlare con i diretti interessati scopri che in realtà cercavano tutt'altro.
Non cambia nulla, la mia strada è un'altra e sono talmente sicura che tutto andrà bene che per assurdo non son mai stata più serena in vita mia.
Sorge una problematica: o la gente non è più capace di parlare la propria lingua madre, oppure son tutti lesi.
E non ditemi che non ho la mente elastica, programmazione e DTP son proprio cose diverse, è come mettere un annuncio per ricoprire la posizione di cuoco per poi scoprire che devi fare l'elettricista.
Po'racci.

4.26.2008

Sole

lascio a casa la Shaddamobile e passeggio, sorrido.. questo sole accompagnato da cielo "spe-che-controllo-che-Pantone-è" e brezzolina mi fanno tornare bimba.
"quando ti svegli, appena posi i piedi sul pavimento inizia a pensare a tutte le cose per cui sei grato"
è un esercizio bellissimo.. più pensi a queste cose (che il più delle volte dai per scontate, ma a guardare bene non ce n'è una che lo sia davvero) più ti vien voglia di sorridere.
E tutto intorno a te risponde di conseguenza, provare per credere.

Sole, cielo azzurro e brezza.. passeggio paglia in bocca e penso che anche ieri sera ho deciso per la cosa migliore.
Non ci sarebbe voluto molto per essere la Shadda di "prima che arrivasse D", a pensarci bene per essere così non ci vuole nulla.. sono stata così per anni e "rientrare nei ranghi" è assodato, facile, pulito, silenzioso.
Il tutto messo in moto e compiuto con l'efficienza un cecchino, sì.
"Ol' me" potrebbe tornare ma non lo fa.
Semplicemente.. ho deposto le armi e voglio continuare a fare in modo che sia così.
Il modo migliore per ribaltare la giornata? Tenere a mente che sto percorrendo una strada che non conosco, e nonostante la stessa sia piena di scorciatoie, ho deciso che voglio godermi tutto quello che non ho mai visto, che sto scoprendo pian piano.
"come guidare una macchina, di notte.. sai che puoi vedere solo fin dove i fari illuminano, ma sei cosciente che poco dopo un altro pezzo di strada sarà illuminato, quindi continui a guidare"
Percezione, fiducia.
E non parlo di fiducia riposta nel percorso o nella vettura, ma di "state of mind"


I honor the place in you where the entire universe resides.
I honor the place in you, where lies your love, your light, your truth and your beauty.
I honor the place in you, where...if you are in that place in you...
and I am in that place in me...then there is only one of us.

bkgnd: King of Convenience - Misread

[va tutto bene :)]

4.25.2008

buono a sapersi

questa è solo una conferma :)

25th

sveglia troppo presto dopo l'ennesima discussione che, senza ombra di dubbio, avrei preferito evitare. Volevo il sole, e sembra che la pallotta di fuoco si stia decidendo a fare capolino. Avrei passato volentieri la giornata al mare, una passeggiata sulla spiaggia è il toccasana per i momenti troppo "pensive".
In realtà.. oggi non ho molta voglia di parlare. Credo passerò il pomeriggio in centro, seduta da qualche parte a mangiare un gelato e guardarmi intorno, come fanno i turisti.
Certo, continuo a sorridere :) sono SICURA che tutto andrà bene, ed in questo momento nessuno ha il potere di non farmi sentire all'altezza. Tu compreso.

4.23.2008

il cryptex mi fa un baffo

proseguo sorridendo ed incrociando le dita, tutto andrà bene, lo so :)
Ed a chi può immaginare.. vi prego, incrociate le dita anche voi.

4.22.2008

confessions on a keyboard

hm, in questi giorni non sto molto bene e la cosa che più mi fa girare gli attributi è non conoscerne la causa. Rosicchia (la collega bionda peffìnta) dice che è lo stress.. la quiscrivente sa solo di essere portatrice di "dolore sordo da plesso solare a schiena", che stamane si è trasformato in "dolore sordo da scapola a -sopra l'orecchio da coker destro- " insomma, sarà anche sordo ma cammina, e già questo rompe i maroni.
Mi sento nervosa e non so perché.. la distanza da birillo sta pesando molto, ed in realtà non so cosa ci sia di diverso dagli ultimi mesi.. è sempre li, a 7k chilometri, non è cambiato nulla.
Meh.
Accade che ieri sera mi confessa una cosa.. e se da un lato questo mi fa apprezzare ancora di più la persona con cui interagisco, dall'altra sono preoccupata.
Sta facendo lo zio adottivo ad un pistolino di 4 anni la cui famiglia è un completo disastro. Leggere queste cose mi ha messo una tristezza infinita, e mi chiedo se per il bene di questo pistolino sia meglio fare lo zio adottivo oppure fare in modo che qualcuno con un po' di sale in zucca se ne prende cura come merita.
Faccio quella che raggiunge l'azienda, sì?

4.17.2008

parliamone

giornata pesa.. genitrice Shaddica ha superato l'intervento del mattino, a mezzodì la quiscrivente era pronta a dirigersi verso l'ultimo saluto alla mamma di Dadolino.. nel frattempo sono stata raggiunta da una telefonata che per i motivi di cui sopra è stata posticipata a domani (nel frattempo incrocio le dita e spero di riuscire a parlare con il potenziale promesso entro la serata) e da li a breve figuriamoci se potevo farmi mancare l'emicrania..
Insomma, son giornate da vivere anche queste, in cui vuoi dimostrare che non sei solo la Shadda con cui brindare e far casino.
Nel frattempo alcune cose si stanno muovendo, non dico più nulla per scaramanzia.. quando sarà il momento svuoterò la saccoccia.
eppoi.. qui c'è il blog birillico :bumbum:

4.16.2008

la regola del 3?

rapido calcolo..
3 mesi
3 settimane
3 giorni

non è un caso che questo sia anche il mio numero preferito ^__________^

4.14.2008

prova

contro ogni ragionevole dubbio
ieri ho avuto la prova che la qui scrivente riesce anche a cambiare un pneumatico sotto la pioggia, e la french manicure he resistito. Senza il supporto morale di papone avrei potuto incontrare delle difficoltà.. mi son sentita come uno di quegli omini che cambiano le gomme nelle piste di F1.
come dice birillo "that's skill" ^__^

4.12.2008

scoperte

stamane mentre controllavo la situazione ricrescita (fra-quanto-dovrò-ritinteggiare-il-capoccino)
ho incontrato un ospite.. mica tanto desiderato, a dire il vero
Dicono che a strapparli si fa peggio perché ne arrivano a moltitudini, e quindi sta li, parcheggiato tra il rossore.
A me non sta molto simpatico quel capello bianco.. lo posso dire?

4.11.2008

Conferenza via SMS

Mister D. torna a casa dall'ospedale, è in macchina con la genitrice mentre manda messaggi alla quiscrivente.
D: mamma ti saluta
S: Ciau :)
S: Ah, oggi ho visto T. mi ha chiesto se la andiamo a trovare mentre sono li. Mi farebbe molto piacere, i suoi bimbi mi mancano tantissimo
D: Certo che ci andiamo
S: voglio dire, se per qualche motivo sarai impegnato, posso sempre andare da lei in metro e quando ti liberi ci raggiungi
D: in effetti, se sarò impegnato con il lavoro almeno posso stare tranquillo che no sei a casa ad annoiarti
D: mamma chiede quando arrivano i nipotini
S: ... deve chiederlo a suo figlio, mica a me o_O
D: le ho detto che ne parleremo quando arrivi

[eccappunto... quand'è che le rispettive genitrici si sono accordate?]

4.10.2008

anche questo è Belpaese

esilarante due minuti alla radio, scontro diretto tra il MI-TI-CO Giometto e la po'raccia Bottene (che solo a sentirla parlare ti vien voglia di usarle violenza, non so se mi spiego).
Ora, ognuno può avere l'ideale che je pare, per carità.. ma basare un programma politico sui fatti? Pare brutto?
Che il Signor Fo (usiamole, queste Maiuscole) si diletti a fae propaganda parlando di cose di cui nemmeno lui è sicuro al 200%, per favore, eh? la piantiamo?
La Costituzione Italiana VIETA di dare potere decisionale riguardante suolo militare al pubblico cittadino.. e chi sta aizzando cani per cazzate almeno queste cose le dovrebbe sapere, non si chiede poi molto.

Non credo vi possa sfiorare l'idea di quanto mi dispiace rendermi conto che a questi pagliacci si stia dando tutta quest'importanza.

4.09.2008

hm

non mi piace sapere che la potenziale cognatina è all'ospedale
Ok, stanno facendo tutti gli accertamenti per capire come mai le si è sviluppata questa infiammazione ai polmoni.. questo non mi evita di essere preoccupata, suo fratello e sua madre han guidato tutta notte per raggiungerla, saranno di rientro domani e spero di cuore abbiano l'accortezza di dormire prima di rimettersi in viaggio.
E tu signorina, vedi di guarire presto.. abbiamo un sacco di cose da fare da qui a breve, capiche?

di serpenti ed altre amenità

capita che ieri sera lascio il cellulare sul letto, come dopo tutti i rientri serali dal lavoro. Ceno, e quando entro in camera trovo un "aperitivo?" che arriva da.. almeno 9 anni fa.
Piacevole passare un'ora in compagnia, "quella" compagnia.. soprattutto pensando che poche settimane fa, parlando con S., mi si è affacciato (sfacciato come il solito) il modo di sorridere che lo distingueva.
Anni.. eppure chiacchierare con il serpente bianco è bello come allora.

4.01.2008

pesciolino

^___^ il giorno degli scherzi
spero che l'amministratore delegato non me ne abbia fatto uno, dicendomi che fra due giorni finalmente ci pagano :P