12.19.2007

...

Tragico incidente stradale l'altra notte sulla A4 all'altezza del comune di Mestrino. La vittima è R., quarantaseienne residente a Vicenza. Solo oggi, comunque, ci sarà il riconoscimento della salma. Il viso dell'automobilista, a causa del violentissimo impatto, è infatti mutilato.
Lo schianto è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza e si è trattato di un tamponamento sulle cui cause la polizia sta ancora cercando di fare chiarezza. Da una prima ricostruzione, sembra che R., al volante di una Passat intestata a un'altra persona, stesse viaggiando sulla prima corsia di marcia diretto verso Vicenza. Ad un certo punto, poco prima del casello di Grisignano, dalla destra si sarebbe immesso sulla carreggiata un camion condotto da un autotrasportatore romeno. Il vicentino non è riuscito a frenare e nemmeno a cambiare corsia. L'impatto è stato violentissimo. La Passat è andata a infilarsi sotto il mezzo pesante e si è distrutta. R. non ha avuto scampo ed ha perso la vita sul colpo.
Raccapricciante la scena che si sono trovati davanti i primi soccorritori. Il corpo del quarantaseienne era dilaniato. Il medico del Suem non ha dunque potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono poi intervenuti i mezzi dei vigili del fuoco che hanno estratto il corpo dell'uomo dalla Passat ridotta a un ammasso di lamiere contorte.
Gli agenti della polizia hanno poi cercato di risalire all'identità della vittima. L'uomo, infatti, non aveva documenti e la vettura non era intestata a lui. Solo dopo diverse ore i poliziotti sono riusciti a identificare il quarantaseienne e ad avvertire i parenti che oggi saranno chiamati al riconoscimento ufficiale.

...
Ho dei ricordi bellissimi che riguardano questo ragazzone.. e dopo tanti anni mi era tornato in mente proprio stamane.
Suoi sono i racconti che mi hanno fatta innamorare degli USA, e da piccina rimanevo impressionata dalla sua passione per il volo, dall'amore che dimostrava alla Shaddasorelladimezzo..
Le sue calate su casaShadda erano per me sempre motivo di allegria.
Così lo voglio ricordare.
Ciao, R.



No comments: