1.20.2008

Come non l'avete mai vista prima

e' difficile capire che cosa sta capitando nel mio paese mentre sono qui, vivo, abito nel solito posto.. e sto cercando di immaginare per quale motivo il resto del mondo si sforzi di non deriderci.
Questo è l'unico governo al mondo dove la maggioranza di deputati e senatori è una mandria di delinquenti (no, non sto parlando per congetture; ci sono prove, denunce, ed a queste persone è data in mano la gestione del Belpaese)
Quando Berlusca era a capo del Governo, nessuno avrebbe potuto mettere in dubbio l'operato dei Magistrati, ne i mezzi adoperati per giungere a determinati risultati. Italia, il paese delle molteplici misure. Se denunciano Berlusconi va bene, se si taccia un funzionario della sinistra di qualche schifezza, allora gli stessi magistrati possono essere liberamente e pubblicamente minacciati.

Alla moglie del Ministro alla Difesa sono stati notificati gli arresti domiciliari per concussione, il Ministro stesso "indignato" presenta le sue dimissioni al governo, la figura che sta a capo del governo adesso gli nega le dimissioni e da pieno appoggio al poverino.. peccato che lo stesso poverino (più altri 19 facenti parte del suo partito) siano stati raggiunti da avviso di garanzia per lo stesso motivo. Tra questi non poteva mancare il sindaco..
Ora.. perché in qualsiasi altra Nazione è impossibile, per persone con vissuto discutibile, anche solo pensare di lavorare per il Governo, ed in Italia la maggior parte dei delinquenti sia messa a governare?

Non sono assolutamente simpatizzante della sinistra, alle ultime elezioni il mio voto è stato a favore dell'estremo opposto, e vedere questa Nazione ridotta alla stregua dell'Argentina del 91 mi fa paura, tanta...
Il popolo non ha più potere d'acquisto, tutti i giorni i quotidiani parlano della sempre maggiore difficoltà che hanno gli italiani ad arrivare a fine mese. Questo però non preoccupa minimamente chi di soldi ne ha abbastanza per far vivere più che dignitosamente fino a 4 generazioni dopo la propria. Ci sono Nazioni i cui governanti guadagnano un po' più di un manager, e guardacaso quelle Nazioni non denunciano problematiche pari a quelle che riscontro a casa mia.

Ho apprezzato comunque l'intervento di alcuni rappresentanti della destra politica, che non hanno avuto timore di dimostrare il proprio disappunto riguardo la differenza di reazioni - che tutti dovremmo comprendere - nel momento in cui la stessa denuncia viene inoltrata ad esponenti di un partito o dell'altro. Se sei un ladro bastardo, PERSONALMENTE non importa che tu sia di destra o di sinistra.. rimani un ladro bastardo, punto. Ora sta a te dimostrare che non sei colpevole, ma voglio PROVE, non parole.

C'è il problema dei rifiuti a Napoli… molti napoletani hanno vissuto ai limiti della legalità fino a ieri, ed oggi si lamentano perché lo Stato non li aiuta? Un popolo che ha fatto vanto del vivere di espedienti, che si mostra in TV denunciando la mancanza di soldi e di lavoro, ma che dovrebbe evitare di farsi commiserare mentre indossa capi firmati, o viaggia dentro macchine che la sottoscritta (lavoratrice da più di un decennio) non potrebbe mantenere nemmeno col pensiero.
Si ammazzano come se fosse la cosa più naturale del mondo, ci sono vere e proprie faide per motivi che vanno al di fuori di ogni buonsenso. E quindi pronti, lo Stato si prostra ai piedi di questa città, manda la polizia per sedare le vendette tra cosche, manda soldi per eliminare l'immondizia.. soldi che a Napoli NON sono mai arrivati.

Parliamo della situazione in cui vive la Polizia?
Non hanno auto per inseguire i delinquenti, c'è stata una denuncia di non so quale Questura perché i poliziotti non sono potuti andare a lavorare in quanto mancava la benzina per rifornire i mezzi.. lo Stato va al risparmio e da ai poliziotti divise che li privano di libertà di movimento, scarpe che non possono indossare perché troppo piccole (ovviamente tutto made in China, perché si sa, la nostra roba costa troppo, ed i poliziotti non valgono così tanto).. sono l'unica a non dimenticare che questi signori mettono a repentaglio la loro vita tutti i giorni?

Il Capo di Stato dice che i rumeni non sono un problema per questa Nazione.. Presidè, lei lo guarda il telegiornale, ogni tanto?
Giusto per la cronaca, eh.. un paio di puntate del TG regionale gliele invierei volentieri..
Lungi da me il voler fare di tutta l'erba un fascio, però non si può continuare a negare l'evidenza che questo Stato non ha ne la forza ne le capacità necessarie per tenere sotto controllo tutto quello che ha finora sottovalutato.

Torno alla poca simpatia per la sinistra =)
E' abbastanza nota la snervante pantomima in atto per la costruzione della nuova base americana nella città in cui vivo. Ribadisco che sono assolutamente favorevole all'evento per diversi motivi, sia personali che economici.
Un mese fa stavo guidando diretta al lavoro e sono rimasta di sale. C'era un manifesto enorme che recitava "liberiamo Vicenza dagli americani" firmato "partito della sinistra italiana"
Il pensiero immediato è stato: se fossi in America e vedessi un cartellone di questo tipo contro la mia gente.. denuncerei tutti e mi darebbero anche ragione. MA! in America non permetterebbero MAI ad partito di allestire un cartellone a puro sfondo razzista. Oltre a questo.. mandiamo via gli americani? perché? Sono più dannosi degli zingari? dei delinquenti? O sono quelli che hanno sfamato i nostri genitori, che ci hanno aiutati a sopravvivere, che ci hanno difesi?

Prima di tutto vedo la nuova base NATO come "sensibile introito di denaro", lascio perdere in toto tutto quello che gira intorno al comitato del NO alla nuova base (non tralascio il fatto che queste persone hanno assaltato ed occupato degli uffici governativi proprio ieri notte, dato fuoco a mezzi che si occupavano del trasporto di beni personali dei soldati, picchettato davanti all'area adibita alla costruzione fino ad obbligare i dipendenti delle aziende costruttrici a non poter raggiungere il luogo di lavoro, e non perdendo occasione per denunciare di maltrattamenti e tentato omicidio chi ha sfondato il picchetto per fare il suo dovere.. ma questi signori del NO, con cosa mangiano? non hanno davvero niente di meglio da fare?
Rendo noto che la signora "casalinga" che tanto è andata a mostrar la faccia in TV, ieri notte è stata filmata in mezzo ai ragazzini-assaltatori. Peccato non avesse la messa in piega fatta di fresco...
Ultimo ma non meno importante, è mia opinione pensare che nessuno in Italia conosca la situazione di questa città meglio di chi ci abita, e quindi trovo assolutamente inopportuno che l'arcigay o quelli del G8 siano arrivati da tutt'Italia per presenziare alle manifestazioni - che questa città CONTINUA A NON VOLERE - evitando i sit-in pacifisti ed utilizzando il tempo per imbrattare i muri, distruggere proprietà private e quant'altro)


Parliamo di numeri:
(dal sito www.ildalmolin.it)
L’aspetto economico ha un duplice configurazione: L’economia esistente che rischierebbe di sparire nel caso gli americani se ne andassero, e quella futura che verrebbe meno.
a) Per quanto riguarda l’economia esistente essa si compone dell’indotto diretto ed indiretto che porta avanti l’economia locale e che comprende le 744 famiglie che sono direttamente assunte presso la Base Ederle, e le oltre 2 mila persone che a vario titolo: appaltatori, artigiani, fornitori, guardie giurate, cooperative di pulizia traggono sussistenza dalla microeconomia americana. Alcune delle voci che mediamente all’anno gli Americani Spendono a Vicenza comprendono:
10 milioni di euro per appartamenti o magazzini in affitto al Governo Americano;
25 milioni di euro per appartamenti affittati ai privati;
5 milioni di euro per il pagamento di fornitura;
1 milione di euro per servizi di telefonia;
30 milioni di euro di paghe ai dipendenti della Ederle (circa 9 milioni di euro all’anno vengono versati all’INPS come contributi previdenziali);
70 milioni di euro per pagamenti a ditte locali per forniture di beni e servizi;
Altri appalti di servizi sono pagati direttamente dalle basi americane stanziate in Germania, ma una stima approssimativa porta a un totale non omnicomprensivo di 230 milioni di euro annui. In altri termini l’economia che gira intorno alla base americana Ederle e’ equiparabile in termini occupazionali ed economici alla seconda "azienda" più grande del vicentino dopo l’USL.

b) Per l’economia futura vorremmo ricordare che l’ampliamento prevede oltre al Dal Molin progetti di ristrutturazione presso la Ederle, il villaggio americano, il nuovo progetto di Quinto Vicentino per un ammontare complessivo che supera il miliardo e mezzo di euro. Tutti gli appalti verrebbero assegnati a ditte Italiane e non sulla base di favoritismi e promesse come più volte insinuato dai giornali, bensì tramite rigide gare d’appalto pubbliche con successiva aggiudicazione al miglior offerente, ditte che a loro volta subappalteranno a ditte locali, o che assumeranno mano d’opera locale ed utilizzeranno materiali locali. Ad esecuzione ultimata tutta la logistica e la fornitura di materiali di funzionamento (dai chiodi alle pompe di calore, lampadine, moquette, pavimentazioni, impianti elettrici, impianti e materiale idraulico, manutenzioni auto etc) verrà appaltato o acquistato presso ditte locali. I servizi di pulizia, di ristorazione, di trasporto, trasporto scuola bus, di manutenzione del verde, di tinteggiatura, verranno appaltati a ditte locali come avviene da 50 anni presso la Caserma Ederle e le altre basi in Italia. È stato erroneamente ipotizzato che con il nuovo progetto urbanistico presso il comune di Quinto verrebbe meno l’introito dei proprietari che fino ad oggi hanno affittato le proprie case agli americani. La zona dove la ditta Italiana Pizzarotti di Parma ha vinto l’appalto per la costruzione delle villette andrebbe a sostituire quella parte del Villaggio Americano che verrebbe demolita a causa della costruzione della nuova scuola, per cui non varia il rapporto attuale tra residenti presso il villaggio e quelli presso proprietari privati.

[torno a ribadire che siam tutti bravi a parare per congetture. Che qualcuno di questi personaggi mi porti numeri, prove e quant'altro per smentire, ma la smettano una volta per tutte di aizzarsi come cani rabbiosi quando E' NOTO che il loro comportamento è fondato su chiacchiere. Qualcuno l'ha detto che tutta questa puttanata è stata messa in piedi perché al posto della nuova base ci volevano scostruire un centro commerciale? E' terra militare in disuso, imbelli! Se continuate a piangere perché non ci sono più soldi.. come strakataminkia pensate di mantenere uno stabile adibito alla vendita? Il comitato per il NO si è arrampicato su cose tipo il traffico - che OVVIAMENTE un centro commerciale non poterebbe - lebombeammanoettricchetracche - e le bombenucleari, gli aeroplaninidicarta fiuuuuuu guarda come vola in aaaaaalto - i 'mericani che "i ne porta via tuta l'acqua" - err..non so voi, io conto di continuare a lavarmi anche dopo l'ampliamento o.O
Questi signori sono a conoscenza che TUTTE le migliorie al manto stradale di quella parte di provincia le sta pagando la base? Ah, capisco.. per quello va bene]

Dopo ciò.. spero di cuore che più nessuno mi chieda per quale motivo il non riuscire ad andarmene da qui mi stia esaurendo.
E siccome sono notoriamente fascista, chi non è d'accordo con questo post può liberamente aprire un proprio blog e scriverci quel che gli pare. I commenti ad minchiam saranno cancellati.

3 comments:

Anonymous said...

Sono d'accordo su tuttotuttotutto, anche se mi hai cancellato dai link (del resto, io non mi ero mai dato il tempo di aggiungerti ai miei :D)

Presy

Anonymous said...

@Presy: ti aNo forte e duro anche se non riesco più a tenerti sott'occhio quanto vorrei :naughty:
abbaci alla portatrice sana di lenticchia ^____^

Applina said...

17/01/08 - 10:33 Di Pietro (Idv): "Mastella deve rimangiarsi parole su magistrati"

"Ieri - ha osservato il ministro - c'è stata una corsa irrazionale da parte di tutti alla solidarietà politica. Quella umana , personale, non si discute, ma prima di dare giudizi sommari sulle inchieste dei magistrati bisogna leggere le carte, accertare come stanno le cose".

Eppure quest'uomo fa parte della Sinistra... Dico Di Pietro. :D e sì mastella è un deficiente... e la destra se lo sta prendendo sotto la sua ala... Non a caso era ministro del Lavoro nel Governo Berlusconi.

abbaci alla mia destrorsa preferita!