4.30.2008

fiera del ridicolo

messaggio di V: ho dato il tuo numero di telefono ad un'agenzia che sta cercando una persona che ricopra la stessa posizione che hai ora.
risposta: ok grazie, ti faccio sapere

segue telefonata di agenzia: salve, senta noi avevamo bisogno di un web designer/web admin che ne sappia di java, html, flash caxxiemmazzi
risposta: ehm, di tag html ne so se tutto va bene un paio, per il resto credo abbiate sbagliato numero.. Se avete bisogno di *questa* determinata figura ne possiamo parlare, altrimenti non credo di esservi utile

V mi ricontatta: "in agenzia dicono che hai dato l'impressione di aver paura di imparare cose nuove"
io "... è una fortuna è che mi abbian chiamata da un numero nascosto, altrimenti li richiamerei per insultarli"
V: "lo so, gliel'ho detto pure io che non sei proprio tipa da spaventarsi.."
io: "profe, mi è concesso ridere da qui a quando me ne faccio una ragione, della ridicolaggine della specie umana?"
V: "certo"

ora.. lasciando perdere che di quel determinato lavoro non me ne fregasse un emerito membro maschile. Quando la finiamo?
Voglio dire, è da mesi che leggo di annunci per determinate figure, e quando arrivi a parlare con i diretti interessati scopri che in realtà cercavano tutt'altro.
Non cambia nulla, la mia strada è un'altra e sono talmente sicura che tutto andrà bene che per assurdo non son mai stata più serena in vita mia.
Sorge una problematica: o la gente non è più capace di parlare la propria lingua madre, oppure son tutti lesi.
E non ditemi che non ho la mente elastica, programmazione e DTP son proprio cose diverse, è come mettere un annuncio per ricoprire la posizione di cuoco per poi scoprire che devi fare l'elettricista.
Po'racci.

No comments: