5.19.2008

scioglievolezza

Da quasi un anno non passavo una serata con Eva ed i suoi pargoli, chiacchiere e consigli prima della partenza. J è la fotocopia in scala 1:4 del papà, e la mia terremotina bionda è una cosa che portarla a casa con me sarebbe un attimo.
"Te la porti via solo se insieme prendi anche suo fratello" e ride, questa mammina che è forte come una roccia e che ammiro non sapete quanto.
terremotino: Shadda mi fai le coccole?
S: tutte quelle che vuoi, amoremio
t: [gongola e si accoccola come un cucciolino]
S: lo sai amore che forse l'anno prossimo venite ad abitare vicino a me?
t: [sorrisone che scioglie tutto] vuol dire che rimani a fare la nanna da noi?
S:[Eva.. prendi la bambina un attimo, per favore? Se mi sciolgo un altro po' finisce che la faccio cadere..]

i tatini vanno a nanna, terremotino vuole che Shadda l'accompagni a letto e le dia il bacio della buonanotte..
[io non lo so se i bimbi lo capiscono, quanto un'adulta formato armadio possa essere senza difese alla loro presenza.. forse sì..]

Ancora chiacchiere con la mammina, le ultime avvertenze prima del viaggio, un sacco di abbracci e di baci. Ci sentiamo presto, sì? Di questo passo ci vedremo più in America che non qui. E tu continua ad essere forte, tesoro mio. Da qui a breve il maritozzo sarà di ritorno, di questo ne sono sicura :)

No comments: