7.01.2008

ben oltre il mesiversario

mi cospargo il capo di cenere dall'inizio del post. Purtroppo sono ancora sprovvista di portatile, quindi tenere aggiornato il blog non è semplice.
Ben oltre il mese dall'arrivo, il paese dal nome quasi impronunciabile alle porte di NYC è quieto e fa del suo meglio per bilanciare le giornate passate su fogli/carte/appunti fino ad orari improbabili.
Nuovo lavoro, tante cose da imparare, la necessità di dare una mano dettata dall'etica, ma esperienza insegna che se ti assumono per fare una cosa, almeno per l'inizio fai quello che ti è stato assegnato. (mi vuoi come it? qui funziona che mi cambi lo stipendio *subito* e ci posso pensare).
I colleghi sono una sorta di allegra compagnia con cui mi piace passare le serate a chiacchierare, ma a cui (nessuno me ne voglia) non ho intenzione di agglomerarmi. Preferisco ambientarmi, evitare di perdermi ogni volta che sbaglio strada, godermi le passeggiate in centro quando ne ho tempo e voglia, sapere come arrangiarmi insomma.
Siamo senza condizonatore da più di una settimana, oggi scade il tempo per pagare l'affitto ed il nostro landlord lo sa.. niente ac niente dinero 8)
Padrone di casa provolone, ça va sans dire. Moglie e figli che l'attendono a casa, e nonostante questi validissimi motivi non perde occasione di fare la faccia triste quando l'avverto che oggi arriverà birillo e lui non è abituato a dormire senza quella roba fredda perennemente addosso.
La nomea mi segue, insomma.. credo sia proprio una sorta di tatuaggio sulla fronte, invisibile per chi l'indossa ma che funge da insegna al neon per gli impegnati/sposati/padri di famiglia.
I giorni passano e non hanno nome (ma oggi non era martedì? nu, veramente è giovedì), negozi sempre aperti che ti danno modo di andare a comprare la cartGGienica anche alle 2 del mattino, se ne hai bisogno (ed anche se non riesci a dormire e vuoi fare una passeggiata tra gli scaffali, tipo)
I CD hanno prezzi ridicoli (non parlo delle collezioni-cover.. ma di roba appena uscita. Se a casa tenessero gli stessi prezzi addio ai p2p, ve lo garantisco), entrare in un egozio di elettronica ti fa venir voglia di chiedere ai commessi dove sono le telecamere.. dei locali provati finora solo le nacho di Houlians hanno sortito giudizio positivo; in ogni caso vi informerò degli eventuali sviluppi culinari.

di cosa sento la mancanza, dopo un po' più di 30 giorni:

i biscotti a retina, che non son ne troppo dolci ne troppo spappoloni e si inzuppano il giusto :)

i cartoni animati facendo colazione -___-

il ragù della Shaddamamma sulle tagliatelle fresche :°

La pasta qui è teRibbile (almeno quella più conosciuta ed utilizzata nel Belpaese)
Hanno lanciato l'allarme salmonellosi sui pomodoro, quindi gli stessi sono stati banditi dal frigo del civico 661
ed a chi può interessare, ho deciso di farmi la spesa per conto mio.
Nel senso, la roba che si consuma insieme si condivide anche nel prezzo, e per il resto ognuno si arrangia (che son tanto carine, le coinquiline, ma pagare per della roba che non mangio è stupido)

E quindi.. in pausa pranzo andrò a prendere birillo e l'accompagnerò a casa, finalmente le mie bambine smetteranno di chiedersi che faccia ha il tipo che mi fa venire il fegato in bocca un giorno su due ^__^
Le bimbe sono quasi fidanSate.. nel senso XD
la riccia-spiccia ha ritrovato l'ex moroso dopo 9 anni e lui arriverà qui la sera del 3 (prepariamoci a sentir tremare i muri)
la bimba di casa avrà visita dal moroso ad agosto, e nel frattempo mostra i primi sintomi della jungle fever. (eeeeeeh, come ti capisco tesoromio. Attenzione che se ti lasci prendere non guarishi più, io te lo dico eh)
Avrei quasi sonno.. giochiamo che rimango a casa con birilloshemolone e faccio la nanna anche io?

bkgnd: Usher - Moving Mountains

2 comments:

Applina said...

ma da quando si chiama nanna???
^____^
bacino

Shade76 said...

ma misa!!!!!
da quanto ci ho sonno potrei DAVVERO farci anche solo la nannaSanta, col birillo =)
per un paio di ore magari.. poi vabbeh XD